roseicollis allevata a mano
roseicollis allevata a mano
Framed Logo zooplus

Contatore visite:

Notizie

nascite 2011...

Alcuni degli ultimi arrivi in allevamento

Questi hanno i loro piccoli...

Roseicollis *Blu*

femmina *D Blu*
femmina *D Blu*

I miei dati

Ultimi aggiornamenti

11 agosto 2015

sezione 'Disponibilità'



Le foto di questo sito per la maggior parte sono state scattate da me. Solo una minima parte sono state prese dal web. Nel caso l'autore ne riconosca la proprietà e non voglia che siano qui esposte, lo può comunicare tramite il contatto.

NIGRIGENIS

Maschio blu diluito femmina verde diluita/blu

Maschio Blu cobalto x femmina ancestrale

La loro storia

Benjo, il maschietto cobalto, in realtà è molto più piccolo di Birba che invece ha circa due anni di più. Quando l'ho presa, presso l'allevatore che me l'ha ceduta, pur essendo senza maschio stava facendo le uova tanto era la voglia di riprodursi. L'ho vista cosi carina e vispa, e soprattuto curiosa, che me ne sono innamorato e l'ho portata con me pur non avendole trovato nello stesso allevamento un compagno.

Benjo infatti è arrivato subito dopo, quando l'ho preso aveva tre mesi, li ho messi insieme ed è stato amore a prima vista!! Hanno cominciato da subito a farsi i grattini e stavano appicciccati l'uno all'altra.

Due mattine dopo mi accorgo che Birba non lasciava tregua a Benjo, lo inseguiva e lo maltrattava beccandolo alle zampette. Ho prontamente separato i due come consigliato dai miei amici allevatori, tenendoli divisi da una grliglia di separazione situata a metà nella gabbia ed aspettando momenti migliori. Come mi hanno detto in molti quando la femmina è più grande del maschio, a volte succede specialmente quando lei è pronta per la cova e il maschietto no...

Dopo circa un mesetto e dopo aver visto che i due si cercavano tra le sbarrette dl divisorio, ho provato a ricongiungerli, morale.... oggi, tranne qualche piccola baruffa, normale tra gli aga come per gli umani... vanno d'amore e d'accordo, come si può vedere dalle foto.

Un pò di foto

Il loro nido e la speratura delle uova